18 novembre 2022 ore 18.00 – Clara SANCHEZ – Villa Mosconi Bertani riceve il PREMIO “Ilcorsaronero”

Clicca e visualizza sul sito della Regione del Veneto: Premio “Ilcorsaronero” a Clara Sánchez
Clicca e visualizza su fb: post dedicato

Segue comunicato stampa

Articolo de “L’Arena” su Clara Sanchez e sulla Cerimonia di premiazione del  Premio Salgari

https://www.larena.it/territori/valpolicella/premio-salgari-sono-aperte-le-votazioni-attesa-per-l-arrivo-della-scrittrice-spagnola-clara-sanchez-attesa-1.9724415 

Comunicato stampa
Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa
PREMIO “ILCORSARONERO”
“L’Avventura oltre l’Avventura”
Silvia Allegri colloquierà con Clara Sánchez
I peccati di Marisa Salas (Garzanti, 2022)
Traduce Simona Geroldi
18 novembre 2022 – ore 18.00
Villa Mosconi Bertani
LOCALITÀ NOVARE | 37024 ARBIZZANO DI NEGRAR

Seguirà la consegna alla scrittrice del Premio “Ilcorsaronero”

A Clara Sánchez è stato attribuito il Premio “Ilcorsaronero” e riceverà una copia della scultura di Emilio Salgari collocata all’entrata della Biblioteca Civica di Verona, opera dello scultore Sergio Pasetto.

Per questo dobbiamo continuare a sognare, leggere e scrivere, la maniera più efficace che abbiamo trovato per alleviare la nostra condizione mortale, per sconfiggere il tarlo del tempo e trasformare in possibile l’impossibile.

Mario Vargas Llosa, Elogio della letteratura e della finzione

 Il Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, l’Università del Tempo Libero di Negrar, la Biblioteca Civica – Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, l’Associazione e rivista “Ilcorsaronero”, in collaborazione con Valpolicella Veneto Banca, Villa Mosconi Bertani, la libreria Gulliver di Verona, Cantina Corte San Benedetto, organizzano incontri letterari con narratori italiani di riconosciuto spessore durante tutto l’anno.

Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero.

L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo. 

Prossimo appuntamenti-EVENTI:

26 novembre 2022, Villa Rizzardi . Negrar di Valpolicella  ore 17.00
Premiazione dei vincitori del Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa – IX edizione 2022 e proclamazione e premiazione del Vincitore della Giuria dei Lettori.

Per essere aggiornati sulle attività del Premio si consiglia di consultare il sito dedicato: www.premiosalgari.eu

 

Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: amministrazione@utlnegrar.com, cell. 345 0578045; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail cultura@comunenegrar.it, telefono: 045.6011665 – 666; Segreteria Premio Salgari: info@premiosalgari.eu.